requisiti tecnici

L’accesso al servizio Embryon non richiede una particolare dotazione hardware o software. Le strumentazioni presenti nei laboratori dei Centri PMA rispondono ai requisiti necessari per l’acquisizione delle immagini digitali. E’ necessario avere la connessione ad Internet per accedere al servizio Embryon.

Accesso al Servizio WEB

Gli utenti abilitati possono utilizzare il servizio collegandosi a Internet ed accedere al Server riservato.

L'uso del servizio è semplice: si trasferiscono le immagini da sottoporre a valutazione e dopo circa 60' sulle stesse pagine web, viene fornito l'indice di valutazione morfometrica.

Invio delle immagini

Le immagini devono essere acquisite a 48 ore dall’inseminazione e non modificate in termini di contrasto, luminosità e risoluzione.

Dopo l'accesso al servizio e aver creato la Cartella Paziente è sufficiente trasferire una copia delle immagini che si vuole sottoporre a valutazione. Le immagini vengono trasferite in modo anonimo a garanzia della privacy delle pazienti.

Sistema di acquisizione

Al microscopio invertito deve essere collegata una telecamera per catturare immagini JPG con risoluzione 2560x1920 o 1280x960

L'ottica del microscopio richiesta è 40x per contrasto di Hoffman con relativo condensatore. La ripresa va effettuata con illuminazione da lampada alogena o LED